Icona di ricerca download.it
Advertisement

Piattaforma per visualizzare i canali TV in alta definizione direttamente nel proprio smartphone

Piattaforma per visualizzare i canali TV in alta definizione direttamente nel proprio smartphone

Voto (139 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 3.2

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(139 voti)

Gratis

Versione

3.2

Compatibile con:

Android

Pro

  • Non è richiesta nessuna registrazione
  • Lista di canali davvero sorprendente
  • Aggiornamenti molto frequenti
  • Interfaccia intuitiva

Contro

  • Presenza di pubblicità
  • Interfaccia che necessiterebbe di un leggero restyling

Applicazione ideata per le persone che amano trascorrere parte del proprio tempo libero guardando i programmi televisivi preferiti dallo schermo di uno smartphone o di un tablet.

L'App di TvTap Pro è in grado di offrire lo streaming di tantissimi programmi trasmessi dalle televisioni di tutto il mondo, comprese quelle private e le Tv a pagamento. Il successo riscontrato tra gli utenti ha portato gli sviluppatori a proporre costantemente nuove versioni e aggiornamenti. La più recente è proprio quella "Pro", capace di distinguersi per le numerose migliorie portate rispetto alle versioni precedenti. Ora gli utenti beneficiano di una maggiore fluidità delle immagini e dell'assenza di buffering. Niente più tempi di attesa quindi, in quanto la piattaforma in streaming verrà caricata immediatamente una volta aperta l'applicazione. Altro punto di forza della "Pro" è stata l'introduzione della lingua italiana; le precedenti, al contrario, presentavano i contenuti della piattaforma esclusivamente in lingua inglese. Infine, e questo è purtroppo un punto a sfavore, deve essere sottolineato come sia aumentata la pubblicità; d'altro canto, si tratta del modo più semplice, per chi ha ideato la App, di ottenere introiti. Ma, considerando come grazie a TvTap Pro sia possibile godere di un'infinità di canali, questo appare comunque un "prezzo" molto piccolo da pagare.

L'applicazione è stata resa disponibile non solo per i dispositivi dotati di sistema operativo Android, consentendo anche ai possessori di PC Windows, e a chi dispone della Fire Stick, di approfittarne. Per effettuare il download dell'App è necessario scaricare un file APK. Non trovandosi su Google Play, per poter procedere al download l'utente dovrà entrare nella sezione "Impostazioni" del proprio dispositivo portatile. L'operazione è necessaria per autorizzare quest'ultimo ad installare le applicazioni provenienti da fonti diverse. Portato a termine il download lo smartphone (o il tablet) provvederà a inviare una notifica, e l'icona relativa a TvTap Pro apparirà sul display. A quel punto sarà sufficiente toccarla per iniziare a divertirsi con il servizio di streaming.

Aperta l'applicazione, ad accogliere l'utente sarà una schermata che propone i vari canali disponibili. Scelto quello desiderato comparirà il programma in onda in quel momento. Ovviamente, TvTap Pro contente di selezionare dei programmi specifici. Parlando di qualità dello streaming, questa è legata soprattutto alla connessione di cui può avvalersi il singolo dispositivo. Chi ha la possibilità di appoggiarsi alla fibra, o di contare su connessioni particolarmente veloci, godrà di uno streaming davvero sorprendente, anche in termini di fluidità. Altro punto di forza dell'applicazione? L'assenza di procedure "complicate". Niente configurazioni particolari, e nessuna necessità di utilizzare player video esterni (il software dispone già di un player integrato). E anche l'interfaccia appare intuitiva e ottimamente organizzata. Ogni canale, infatti, è facilmente individuabile grazie all'utilizzo dei loghi. Se per usufruire del servizio di streaming non è richiesta alcuna registrazione, la ricerca dei canali è resa ancora più semplice dalla presenza di una barra di ricerca inserita appositamente. Pochi appunti da fare anche per quanto riguarda il numero di canali: gli aggiornamenti sono frequenti e costanti nel tempo, riuscendo ad ampliare il catalogo.

Pro

  • Non è richiesta nessuna registrazione
  • Lista di canali davvero sorprendente
  • Aggiornamenti molto frequenti
  • Interfaccia intuitiva

Contro

  • Presenza di pubblicità
  • Interfaccia che necessiterebbe di un leggero restyling

Altre app da prendere in considerazione